Olio motore Ambra Master Gold HSP 15W-40 5 Lt

SKU
PL74514MH2EU
38,00 €
  • A casa tua in 24-72 ore
  • Spedizione Immediata
  • Pagamento Sicuro e Protetto

Ambra Master Gold HSP è un olio motore 15W-40 API CI-4 per motori diesel agricoli e industriali.

Olio motore Ambra Master Gold HSP 15W-40 5 Lt

Ambra Master Gold HSP è un olio motore multigrado di elevata qualità formulato per la lubrificazione di motori diesel ad alte prestazioni impiegati in ambito agricolo, industriale e movimento terra. Il prodotto è progettato per garantire protezione affidabile dei componenti interni del motore anche in condizioni di lavoro gravose e con cicli operativi prolungati.

La formulazione è studiata per assicurare un efficace controllo dei depositi, una buona stabilità termica e una protezione costante contro l’usura, contribuendo a mantenere l’efficienza del motore nel tempo. È indicato per motori aspirati e sovralimentati, anche con elevato chilometraggio o ore di lavoro.

Caratteristiche tecniche:

  • Gradazione SAE 15W-40
  • Olio motore per impieghi heavy duty
  • Specifiche API CI-4
  • Specifiche ACEA E7
  • Buona stabilità termica e resistenza all’ossidazione
  • Formato confezione 5 Lt

Specifiche e approvazioni:

  • API CI-4
  • ACEA E7
  • MB 228.3
  • MAN M 3275-1
  • Volvo VDS-3
  • Renault RLD-2
  • Cummins CES 20078
  • MTU Type 2

Benefici pratici per l’utilizzatore:

  • Protezione efficace di pistoni, fasce e organi di distribuzione
  • Riduzione dell’usura anche in esercizio continuo
  • Controllo dei depositi e delle morchie
  • Affidabilità del motore in condizioni operative gravose
  • Compatibilità con intervalli di cambio previsti dai costruttori

Applicazioni e utilizzo:

  • Motori diesel di trattori agricoli
  • Macchine movimento terra e operatrici
  • Veicoli industriali e macchine da lavoro

Nota tecnica finale: utilizzare esclusivamente su motori per i quali sono prescritte specifiche API CI-4 o ACEA E7 con viscosità SAE 15W-40. Verificare sempre le indicazioni del costruttore del motore per confermare compatibilità e intervalli di manutenzione.

Errori comuni da evitare:

  • Utilizzo su motori che richiedono oli low SAPS
  • Mischiare con oli di diversa viscosità o specifica
  • Prolungare gli intervalli di cambio oltre quanto previsto

Quando sostituirlo:

  • Secondo le ore di lavoro o i chilometri indicati dal costruttore
  • In caso di utilizzo gravoso o ambienti polverosi

Nota su manutenzione o sicurezza: sostituire sempre il filtro olio a ogni cambio. Smaltire l’olio esausto nel rispetto delle normative ambientali vigenti.

Back to Top