Olio cambio 80W-90 GL-4 Eurolube Eplus4 1 Lt

SKU
REUOT001-257
6,30 €
  • A casa tua in 24-72 ore
  • Spedizione Immediata
  • Pagamento Sicuro e Protetto

Eurolube Eplus4 80W-90 è un olio API GL-4 per cambi manuali e trasmissioni meccaniche con carichi medi.

Olio per trasmissioni manuali 80W-90 API GL-4 Eurolube Eplus4 1 Lt

Eurolube Eplus4 80W-90 è un olio lubrificante minerale specifico per la lubrificazione di trasmissioni manuali e cambi meccanici che richiedono prestazioni conformi alla specifica API GL-4. È formulato per garantire una protezione affidabile degli ingranaggi in condizioni di esercizio normali e gravose, assicurando un corretto funzionamento dei sincronizzatori e una trasmissione fluida della coppia.

Questo lubrificante è destinato a impieghi in ambito agricolo, industriale e automotive, dove sono presenti cambi manuali e scatole di trasmissione con carichi medi, per i quali non è richiesta la maggiore aggressività degli additivi tipici dei prodotti GL-5.

Caratteristiche tecniche:

  • Gradazione SAE 80W-90
  • Specifiche API GL-4
  • Base minerale con additivi antiusura
  • Compatibile con sincronizzatori in bronzo e metalli gialli
  • Buona stabilità termica e resistenza all’ossidazione
  • Formato confezione 1 Lt

Benefici pratici per l’utilizzatore:

  • Protezione efficace degli ingranaggi del cambio
  • Riduzione dell’usura dei sincronizzatori
  • Innesti marcia più regolari e precisi
  • Mantenimento delle prestazioni lubrificanti nel tempo
  • Maggiore affidabilità della trasmissione

Applicazioni e utilizzo:

  • Cambi manuali con specifica API GL-4
  • Trasmissioni meccaniche di macchine agricole e industriali
  • Scatole di rinvio e cambi di veicoli dove non è richiesto GL-5

Nota tecnica finale: utilizzare esclusivamente in trasmissioni che prescrivono oli SAE 80W-90 con specifica API GL-4. Verificare sempre il manuale del costruttore per confermare la corretta specifica ed evitare incompatibilità con materiali o additivazioni non idonee.

Errori comuni da evitare:

  • Utilizzo in cambi che richiedono specifica API GL-5
  • Mischiare con oli di diversa viscosità o specifica
  • Impiego su trasmissioni con sincronizzatori non compatibili

Quando sostituirlo:

  • Secondo gli intervalli di manutenzione previsti dal costruttore
  • In presenza di difficoltà di innesto o rumorosità anomale

Nota su manutenzione e sicurezza: evitare contaminazioni durante il rabbocco. Smaltire l’olio esausto secondo le normative vigenti per i lubrificanti usati.

Back to Top