Olio UTTO 10W-30 API GL-4 Roloil Multivariax 35 HP 5Lt

SKU
3144-120
31,50 €
  • A casa tua in 24-72 ore
  • Spedizione Immediata
  • Pagamento Sicuro e Protetto

Roloil Multivariax 35 HP 10W-30 è un olio UTTO API GL-4 per trasmissioni e impianti idraulici di trattori.

Olio UTTO multifunzione 10W-30 Roloil Multivariax 35 HP API GL-4 5 Lt

Roloil Multivariax 35 HP 10W-30 è un olio UTTO multifunzione sviluppato per l’impiego nei sistemi combinati di trattori agricoli e macchine operatrici. Il prodotto è formulato per la lubrificazione simultanea di trasmissioni, impianti idraulici, freni in bagno d’olio e prese di forza, dove è richiesta una gestione unificata dei fluidi senza compromettere le prestazioni dei singoli componenti.

La formulazione è studiata per garantire un comportamento viscosimetrico stabile, una corretta trasmissione della coppia e una risposta costante dei sistemi idraulici anche in condizioni di lavoro continuativo. L’olio è destinato a impianti nei quali il costruttore prescrive lubrificanti di tipo UTTO con specifica API GL-4.

Caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: UTTO multifunzione
  • Gradazione SAE 10W-30
  • Specifiche API GL-4
  • Idoneo per trasmissioni e sistemi idraulici combinati
  • Compatibile con freni in bagno d’olio
  • Formato confezione 5 Lt

Benefici pratici per l’utilizzatore:

  • Utilizzo di un unico lubrificante per più circuiti del trattore
  • Riduzione dell’usura di ingranaggi e componenti idraulici
  • Risposta costante dei comandi idraulici
  • Riduzione di vibrazioni e rumorosità dei freni in bagno d’olio
  • Maggiore affidabilità operativa in uso agricolo continuativo

Applicazioni e utilizzo:

  • Trasmissioni di trattori agricoli
  • Impianti idraulici integrati
  • Freni in bagno d’olio e prese di forza

Nota tecnica finale: utilizzare esclusivamente dove il costruttore prescrive oli UTTO SAE 10W-30 con specifica API GL-4. Verificare sempre manuale della macchina, modello e anno di produzione per evitare incompatibilità con fluidi STOU o con oli per ingranaggi EP.

Errori comuni da evitare:

  • Utilizzo in sostituzione di oli STOU o oli motore
  • Impiego su trasmissioni che richiedono API GL-5
  • Mischiare con oli idraulici puri o di diversa gradazione

Quando sostituirlo:

  • Secondo gli intervalli di manutenzione indicati dal costruttore
  • In presenza di decadimento delle prestazioni idrauliche

Nota su manutenzione o sicurezza: effettuare il cambio in ambiente pulito e con filtri idonei. Smaltire l’olio esausto nel rispetto delle normative ambientali vigenti.

Back to Top