Biostimolante EKOSEED CEREALS per la crescita radicale

SKU
GF0331
Special Price 42,75 € Regular Price 45,00 €

EKOseed® CEREALS è un prodotto biologico ideale per le colture estensive e industriali come cereali, leguminose, colza e girasole. Grazie alle sue differenti specie fungine e batteriche, ripristina l'equilibrio ecologico all'interno della rizosfera. Le micorrize arbuscolari e i rizobatteri stimolano la crescita radicale e l'assimilazione degli elementi nutritivi, aumentando la resa per ettaro e migliorando l'efficienza d'uso dei fertilizzanti. Inoltre, l'impiego di EKOseed® CEREALS contribuisce ad aumentare il tenore proteico delle cariossidi di frumento e il valore salutistico delle farine grazie all'accumulo di fosforo e microelementi benefici.

EKOseed® CEREALS è un prodotto biologico altamente efficace per le colture estensive e industriali come cereali, leguminose, colza e girasole. Questo prodotto è costituito da differenti specie fungine e batteriche che aiutano a ricostruire l'equilibrio ecologico all'interno della rizosfera. L'effetto biostimolante di EKOseed® CEREALS è ottenuto attraverso il rilascio diretto di fitormoni (IAA) e precursori della sintesi degli ormoni vegetali. Questi composti stimolano una maggiore crescita dell'apparato radicale delle piante, favorendo l'assimilazione degli elementi nutritivi e aumentando la salubrità delle colture.

L'effetto bio-fertilizzante di EKOseed® CEREALS è invece dovuto all'efficiente mobilizzazione degli elementi nutritivi meno disponibili per le piante. Grazie alla presenza di micorrize arbuscolari e rizobatteri del genere Bacillus e Pseudomonas, questo prodotto consente di mobilizzare e trasportare direttamente nel flusso xylematico della pianta elementi nutritivi come fosforo, azoto organico e microelementi come ferro, zinco e manganese.

EKOseed® CEREALS può essere utilizzato su una vasta gamma di colture come frumento, orzo, avena, segale, farro, lenticchia, mais, sorgo, soia, fagiolo, fava, pisello, cece, girasole, colza, tabacco e barbabietola da zucchero. La dose di impiego consigliata varia tra i 100 e i 300 grammi per ogni 100 kg di seme, a seconda delle colture.

L'utilizzo di EKOseed® CEREALS consente di aumentare la resa per ettaro, migliorare l'efficienza d'uso dei fertilizzanti organici e minerali apportati alla coltura, incrementare il tenore proteico delle cariossidi di frumento e migliorare il valore salutistico delle farine di frumento grazie al maggior accumulo di fosforo e microelementi benefici.

In sintesi, EKOseed® CEREALS è un prodotto biologico altamente efficace e versatile, che consente di migliorare la qualità e la resa delle colture, promuovendo allo stesso tempo la salute del suolo e dell'ambiente.

Back to Top